Radiologia: al Centro Medico Esperia il nuovo sistema Opera Revolution
Installato al Centro Medico Esperia il nuovo sistema radiologico telecomandato digitale di GMM Group "Opera Revolution" progettato per assicurare elevata qualità immagine in tutte le tipologie di esami con la minima dose di esposizione ai raggi X.
Cos'è il sistema radiologico telecomandato?
Il sistema radiologico telecomandato digitale è un’apparecchiatura diagnostica innovativa per l’esecuzione di radiografie con mezzo di contrasto (fluoroscopia) e di radiografie dell’apparato muscolo-scheletrico e del torace, dell’addome e dell’apparato digerente.
Grazie ad uno speciale lettino telecomandato regolabile in diverse posizioni e altezze, l’accessibilità per il paziente risulta agevolata, assicurando un facile e sicuro accesso anche a pazienti anziani o con ridotta mobilità.
Il sistema radiologico telecomandato digitale, utilizzando una sorgente a bassa emissione di radiazioni ionizzanti, garantisce una migliore qualità di immagini radiologiche e fluoroscopiche con una dose minima di esposizione ai raggi X del paziente.
Quando è indicato?
Il sistema telecomandato può essere utilizzato per tutti gli esami radiografici o fluoroscopici specialistici e di routine, ma risulta particolarmente utile per le persone che hanno difficoltà di movimento (ipomobilità o disabilità motorie), non collaboranti e per i grandi obesi (pazienti bariatrici).
La riduzione della dose e la presenza di una griglia removibile rendono il sistema adatto alle esigenze degli esami pediatrici.
Il lettino del telecomandato permette di eseguire esami diagnostici sia con paziente in posizione verticale (ortostasi) che in posizione supina.
I vantaggi del sistema radiologico telecomandato digitale Opera Revolution
- VELOCE: infiniti posizionamenti del tavolo per ridurre i tempi di esecuzione dell’esame e gli interventi degli operatori;
- AFFIDABILE: elevata qualità delle immagini con minima dose erogata;
- ACCESSIBILITA' AGEVOLATA grazie alla ridotta distanza dal pavimento;
- ADATTO ANCHE AD ESAMI PEDIATRICI grazie alla riduzione della dose e alla presenza di una griglia removibile.